Mi presento – BENVENUTI nel mio sito/blog sul MindSet e Coaching

Un piacere averti sul mio sito dedicato al Mental Coaching – Mindset

Sono un Trainer/Coach da circa 40 anni, in questo lungo periodo tra passione per lo sport e sogni realizzati ho fatto come tante persone un percorso che nel tempo mi ha portato a concretizzare un altro mio sogno: diventare Mental Coach.

Studiare i segreti della mente e dell’inconscio è la mia passione, l’istinto animale che fa parte ancora oggi del “sapiens” mi affascina poiché dentro la comunicazione non verbale ci sono, nascosti i segreti del subconscio, grande maestro delle nostre azioni razionali.

  • Ho frequentato per quasi tre anni a pieni voti l’Università UniMarconi – volevo diventare psicologo ma strada facendo…. ho percepito che non era la mia passione. Ho sempre seguito il mio istinto, quella voce che ti dice “ora gira a destra, ora a sinistra, ora…”  così ho deciso di continuare i miei studi legati alla psicologia, pnl, mentalismo, materie di studio che sento essere molto vicine alla mia attitudine mentale, fino a specializzarmi nel Mental Coach (Sport – Life – Business – Mindset).

In questo percorso, oltre a conseguire il Diploma di Operatore con la grande famiglia ASI Dbn Dos; ho iniziato ad inserire questa mia passione con più logica nel mio lavoro sia con gli atleti (Preparatore Atletico – Personal Trainer – Istruttore Fitness – WWW.SPORTMENTALIST.IT) che con le persone di tutti i giorni (Operatore Tecnico di Riflessologia e Tecniche Riflesse  – Posturologo – WWW.POSTURALE.INFO): sappiamo benissimo che la mente controlla il corpo e la prevenzione e la guarigione sono pari passo uguali al conseguimento di un traguardo per un atleta: alla fine tutto è una perfomans, tutti sono obiettivi, goal, setting: tutto è autostima, autocontrollo, auto ascolto >> imparare a conoscersi meglio >> sicurezza.

  • Ho collaborato per 4 anni con l’emittente televisiva di Sky – canale 214 – Bike Channel ( articoli di Mental Coaching sul sito ect.).

Nel 2012 ho aperto un sito di Coaching dedicato interamente allo Sport e all’importanza della forza mentale per superare i propri limiti che fin troppe volte non sono atletiche ma di concentrazione, autostima e visualizzazione di obiettivi reali e quindi alla portata di una corretta programmazione (l’insieme di metodiche e di sensazioni riflesse).

🔴 Ogni persona ha un talento scoprirne quale fa parte del percorso di Coaching

  • Ho collaborato con varie riviste sportive e sito con articoli sul Coaching e sono stato Docente per AISS ai corsi di Personal Trainer con lezioni di Coaching abbinate alla Professione del Personal Trainer.
  • Ho collaborato con varie riviste dedicate al Ciclismo – allo Sci – all’Apnea  come occupandomi dell’approccio mentale nell’attività sportiva amatoriale e professionale.
  • Ho seguito la formazione d’Atleti di Calcio (esempio il Legino Calcio 1961 – SV) sia nella parte mentale sempre in sinergia con la parte di preparazione atletica e in special modo: il controllo delle emozioni nella perfomans abbinate alla coordinazione motoria.

In questi 40 anni d’insegnamento ho seguito vari atleti Professionisti e amatori con risultati a dir poco strepitosi (medaglie alle Olimpiadi – Mondiali – Europei – Nazionali ect.): come Preparatore Atletico ho sempre considerato la motivazioni e l’empatia il corretto mix di elementi vincenti, d’altronde un buon Allenatore non è solo una tabella scritta su un foglio di carta, ma un amico che entra in perfetta sintonia con le esigenze dell’atleta che spesso sono emozionali e quindi anche fuori dall’aspetto prettamente sportivo e tecnico.

  • Dal 2004 a oggi ho coltivato la passione per le Discipline Bio Naturali, la Medicina Tradizionale Cinese e che veste a puntino la mia personalità professionale fino a ricoprire l’incarico di Docente, responsabile Nazionale dell’ordine dei Professionisti Riflessologi e Presidente dell’Università Popolare delle Tecniche Riflesse, un progetto importante per la formazione e la cultura di queste Discipline Olistiche Orientali.

La Natura, se stimolata, correttamente, è una grande mamma, ci ama e vuole sempre il nostro benessere, l’auto-guarigione è una realtà: siamo una bellissima macchina così perfetta da poterci auto-riparare, l’unica macchina che è in grado di farlo da sola.

Dopo vari passaggi in centri di riabilitazione e ovvie collaborazioni al fianco di medici specialisti, ho scelto di fermarmi nella città di Rapallo, presso il Centro Medicina dello Sport.

  • Amo la sinergia con la medicina convenzionale e con tutto quello che possa aver logica per un successivo miglioramento di ogni soggetto che seguo in quel percorso importantissimo espresso in un detto antichissimo che allinea perfettamente al mio stile lavorativo – “Mens Sana in Copore Sano”

Sconfiggere – superare un problema di salute resta un obiettivo, tale e quale vincere una gara: la qualità del lavoro è la stessa, ne varia solo l’intensità e sopratutto quello che fa le differenza è la voglia di guarire e la convinzione di farcela da soli: qua entra in gioco il Coaching oltre alle tecniche passive e relativi programmi di recupero e riequilibrio funzionale/posturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.