Farsi seguire da un Mental Coach – perché NO? 👊🏽

Alessandro Schiasselloni Mental Coach

👉🏽 Un concetto inusuale oppure una necessità dove la prevenzione diventa concetto reale e non solo verbale?

Farsi seguire da un Mental Coach nel proprio percorso di crescita lavorativo, sociale, sportiva:

è una buona scelta?

Oggi più che mai la capacità di gestire le risorse motivazionali può fare la differenza tra raggiungere il successo o fallire miseramente.

🔴 La mia attività di Mental Coach consiste nel sostenere le persone a dare il massimo di sé, imparando a sfruttare al meglio le potenzialità personali.

🔴  Nel Coaching la “forza mentale”è la capacità di far fronte allo stress, alle sfide e alle pressioni interne ed esterne.

Diversi studi confermano, per esempio, che gli atleti professionisti che praticano sport ad alto livello, supportati da un bravo coach professionista a esprimere al meglio la “forza mentale”, riescono a migliorare del 25% le loro prestazioni.

🔴 Migliorare la qualità della vita impone di dedicare tempo alla cura dello spirito, allo studio e alla ricerca di se stessi per arrivare a vivere una vita in armonia con il mondo.

🔴 Imparare a vivere nel presente, esercitare l’autocontrollo, imparare ad ascoltare, saper scegliere, prendersi cura di sé, sono i segreti per arricchire, sviluppare e migliorare la qualità della vita.

  • Le metodiche applicate nel Coaching servono ad incrementare la nostra naturale capacità, non esiste età, sesso o classe di appartenenza, ogni singolo individuo ha la sua vita, in essa coltiva i suoi obiettivi, in essa vive emozioni forti condite da piccoli e grossi cambiamenti.

🔴 Un Mental Coach ci aiuta a superare quel piccolo gradino che spesso ci fa paura, lo vediamo immensamente pericoloso e traballante, ma non è così, dentro di noi lo sappiamo.

La nostra natura ci fa vedere spesso solo il lato negativo della situazione: allora il Mental Coach ci riporta alla realtà dei fatti, alla visione delle nostre capacità e ci sprona ad affrontare ogni passo e superare ogni tipo di gradino con la consapevolezza delle proprie doti naturali mentali e fisiche.

Prevenzione e’guardare al futuro, cura e’ cercare di rimediare solo ogni cosa che ci accade, spesso senza aver fatto ovvia e logica prevenzione.

  • Noi siamo quello che vogliamo essere, se ci crediamo non solo con le parole: dalla mente parte ogni progetto (visualizzazione).

Se pensiamo positivo partiranno segnali molto forti verso la FELICITA’.

Secondo il padre della psicologia positiva Martin Selingman il 60 per cento della felicità è determinata dai nostri geni e dall’ambiente, il restante 40 per cento dipende da noi

 

“Mens Sana in Corpore Sano” non e’ solo un aforisma,

ma uno stile di vita da coltivare ogni giorno.

“Il Mental Coach ci aiuta in questo”.

Alessandro Schiasselloni

(P.Iva: 01502930991)


DECLAIMER - Dichiarazione di esclusione di responsabilità.
L'autore di questo sito non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente.
L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale.
Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, l’autore  non si assumono alcuna responsabilità delle vostre azioni.