Farsi seguire da un Mental Coach – perché NO? 👊🏽

👉🏽 Un concetto inusuale oppure una necessità dove la prevenzione diventa concetto reale e non solo verbale?

Farsi seguire da un Mental Coach nel proprio percorso di crescita lavorativo, sociale, sportiva:

è una buona scelta?

Oggi più che mai la capacità di gestire le risorse motivazionali può fare la differenza tra raggiungere il successo o fallire miseramente.

  • La mia attività di Mental Coach consiste nel sostenere le persone a dare il massimo di sé, imparando a sfruttare al meglio le potenzialità personali.

Nel Coaching la “forza mentale”è la capacità di far fronte allo stress,

alle sfide e alle pressioni interne ed esterne.

Diversi studi confermano, per esempio, che gli atleti professionisti che praticano sport ad alto livello, supportati da un bravo coach professionista a esprimere al meglio la “forza mentale”, riescono a migliorare del 25% le loro prestazioni.

  • Migliorare la qualità della vita impone di dedicare tempo alla cura dello spirito, allo studio e alla ricerca di se stessi per arrivare a vivere una vita in armonia con il mondo.
  • Imparare a vivere nel presente, esercitare l’autocontrollo, imparare ad ascoltare, saper scegliere, prendersi cura di sé, sono i segreti per arricchire, sviluppare e migliorare la qualità della vita.

Le metodiche applicate nel Coaching servono ad incrementare la nostra naturale capacità, non esiste età, sesso o classe di appartenenza, ogni singolo individuo ha la sua vita, in essa coltiva i suoi obiettivi, in essa vive emozioni forti condite da piccoli e grossi cambiamenti.

  • Un Mental Coach ci aiuta a superare quel piccolo gradino che spesso ci fa paura, lo vediamo immensamente pericoloso e traballante, ma non è così, dentro di noi lo sappiamo.

La nostra natura ci fa vedere spesso solo il lato negativo della situazione: allora il Mental Coach ci riporta alla realtà dei fatti, alla visione delle nostre capacità e ci sprona ad affrontare ogni passo e superare ogni tipo di gradino con la consapevolezza delle proprie doti naturali mentali e fisiche.

Prevenzione e’guardare al futuro, cura e’ cercare di rimediare solo ogni cosa che ci accade, spesso senza aver fatto ovvia e logica prevenzione.

Noi siamo quello che vogliamo essere sempre e non solo a parole, ma descrivendo ogni giorno con ogni respiro e movimento la natura del nostro percorso verso un’unica strada: LA FELICITA’ INTERIORE.

Mens Sana in Corpore Sano non e’ solo un concetto, ma uno stile di vita.

“Il Mental Coach ci aiuta in questo”.

Si te stesso/a ❤️

👏🏽 A Scuola di Coaching – Mindset – Autostima 💪🏽

Alessandro Schiasselloni

(P.Iva: 01502930991)


DECLAIMER - Dichiarazione di esclusione di responsabilità.
L'autore di questo sito non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente.
L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale.
Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, l’autore  non si assumono alcuna responsabilità delle vostre azioni.