La forza del pensiero

Quanto conta il pensiero nelle vostre azioni?

  • I pensieri coraggiosi, di fiducia in se stessi e di decisione si cristallizzano in abitudini di coraggio, che si concretizzeranno in circostanze di grande successo, abbondanza e libertà.
  • I pensieri formulati con forza si cristallizzano in abitudini di purezza e produttività, che poi si concretizzeranno in circostanze piacevoli.
  • I pensieri di bontà e perdono si cristallizzano in abitudini benevole, che si concretizzeranno in circostanze che proteggono e preservano.
  • I pensieri d’amore, liberi da egoismi, si cristallizzano in abitudini di oblio di se stessi per gli altri e ciò si concretizzerà in circostanze di prosperità e autentica ricchezza, sicura e permanente.

Un uomo non può scegliere direttamente le sue circostanze, però può scegliere i suoi pensieri e così, indirettamente ma con certezza, dare forma alle proprie circostanze.

Sei come pensi di essere.

“La felicità dipende da noi stessi”.

(Aristotele)

Non aspettare la formula magica per risolvere il tuo pensiero negativo e farlo diventare positivo come quella storia che tua mamma ti ha raccontato quando eri più anima che essere sapiens.

Il topo diventa principe non con la bacchetta magica, ma cambiando i tuoi pensieri ricorrenti: se pensi di essere un topo sfigato che scappa ogni giorno dai gatti affamati non troverai ogni giorno il buco dove infilarti e allora che fine farai?

Lascia che il fallimento scivoli lentamente dai tuoi pensieri ricorrenti e al suo posto fissa obiettivi logici che senti pulsare nel cuore, i sogni sono dentro di te dal giorno che sei nato, se oggi non sogni più perché guardi troppo con razionalità la tua vita e fai degli oggetti il tuo amore del giorno: ogni giorno ama la vita.

Chi sei?

Fuggi dai tuoi pensieri negativi e che lo spirito sia libero di viaggiare in un mondo di benessere, quello che ti sei meritato navigando con la tua mente su e giù nelle onde dei ricordi con la tua barca (il Qui e Ora).

Domina il tuo tempo e non azzardare, se non sei sicuro al 100% della tua scelta, aspetta ma non vivere procrastinando un domani che non arriverà mai.

La sconfitta e la depressione sono sempre in attesa della tua anima.

⌛️ Pensa oggi e agisci domani

“Prendi il tempo per un profondo respiro prima di parlare e prendere importanti decisioni”.

🫶🏽 Lascia che il tempo senza tempo della tua mente apra le porte all’energia e alle vibrazioni del sole 🌞

🙅🏻‍♂️ La fretta è la mamma degli errori più comuni.

Da sportivo ho imparato che la vittoria è rara, la sconfitta è invece l’amica fedele di ogni giorno e proprio dalle sconfitte ho rafforzato il concetto di resilienza e di riprogrammazione mentale degli obiettivi: rimettersi in gioco non è sbagliare di nuovo, ma cambiare strada per andare in quel futuro che ti appartiene.

Se percorri e ripercorri sempre gli stessi pensieri (autostrade) quelli che ti fanno sentire a tuo agio in una zona comfort che senti non essere quella dei tuoi sogni, dove finirai anche oggi? Paga pure il pedaggio all’ennesimo casello, ma quando esci dall’autostrada dove andrai visto che non potrai più essere al sicuro nel traffico di tutti i giorni, quello di chi non ha mai tempo per meditare e fa’ della fretta la formula della chimica mentale perfetta.

🤔 Uscire dalla zona comfort fa paura?

Il nostro cervello crea reti neurali a ogni nuova esperienza, la prima volta che fai un percorso sia fisico che mentale: apri la tua nuova autostrada (rete neurale).

👉🏽 La tua volontà può aprirti la strada verso qualunque obiettivo.

“Credi in te stesso, credi nelle tue sensazioni, ascolta la tua amica ombra e quel bambino dei sogni che porti vicino al tuo cuore”.

Anche se davanti al tuo viso vedi una muraglia alta più del cielo, cerca di non guardare solo in alto, prova a guardare in basso e a ripercorrere i ricordi come fossero un sentiero piatto, fatto di amori e delusioni, di sorrisi e pianti, di vere e opportuniste amicizie, di tutto quello che fa parte della vita sociale e tu fai parte di questa vita.

🥸 Smettila di lamentarti che certe cose – fatti accadono solo a te!

🧠 Tu sei il risultato di quello che pensi, la tua mente non ha le catene,

il tuo corpo sì!💪

Se pensi sempre alla stessa maniera di quando sei caduto la prima volta e da lì hai detto sempre di NO quando ti sei trovato nella stessa situazione: che futuro avrai?

👉🏽 Il fallimento è spesso nella tua mente

e non nelle tue innate capacità.


“Il tempo è il padre dei miracoli.”


(Proverbio persiano)

  • Il tuo passato è un ricordo, il ricordo se analizzato è la tua esperienza.
  • Le tue esperienze sono simili agli altri vivendo in una vita sociale simile, ma sono uniche nei particolari, essendo tu dico tu: UNICO.

✍🏻 Prendi in mano uno dei miei libri (A Caccia di Ricordi – A Caccia di Sogni – A Caccia della Felicità – A Caccia nel Futuro) apri una pagina a caso, una di quelle pagine non numerate, questo perché credo che i libri ti cercano e le pagine ti cercano per aiutare il lettore in un particolare momento della sua vita a trovare risposte che solo i libri possono dargli.

 

The Shadow – gli oracoli della felicità.

Come oracoli di saggezza infinita, i libri sono la storia senza tempo di chi ha descritto il suo tempo, facendo del luogo comune l’esempio ma non la regola assoluta, ripeto: solo l’esempio, il libero arbitrio ci è stato concesso.

Non avere paura di ricordare, anzi, ricordati chi sei, il tuo percorso (la tua vita) è fondamentale perché tu sei un soggetto unico tra infiniti simili e non esisterà mai quel maledetto uguale che ti porti stampato e formatto come simbolo di perfezione scolastica: i libri di studio sono uguali per tutti, l’interpretazione di quanto studi e ben descritto come ricordo (storia) è quello che tu devi fare giocando con le regole della fisica (pratica)uguali per tutti e quelle della mente (teorie), infinite essendo emozionali.


⏳ Tic Tac – Tic Tac – Tic Tac

🤷🏻‍♂️ Il tempo parla più di mille parole, canta la sua canzone che tu aspetti da tempo e oggi che decidi di andare in riva al mare a respirare, prova a respirare, prova a vivere quell’attimo di silenzio, le non parole, quelle che raccontano infinite storie d’amore.

Il tuo spirito è immortale

e tu devi esser felice di vivere questa vita terrena.

⏳ Tic Tac – Tic Tac – Tic Tac

👱🏻‍♂️ Sii il tempo, sii il tuo tempo 🧔🏼‍♀️

Ho chiesto al tempo di restituirmi i momenti, mi ha detto che non può…

 

https://goo.gl/maps/zjBRYuJUWwCWjo4R7
Per consulenze online e in studio

Pubblicato da mindsetfacile

Mental Coach - Life Coach - Kinesiologo - Preparatore Atletico - Posturologo