Il simile attira il simile 🙈🙉🙊

E’ molto più difficile uccidere un fantasma che una realtà. (Virginia Woolf)

⏳Tempo di lettura : 2 minuti

Se non sto molto bene fisicamente e sono attenta o preoccupata per la mia salute, incontrerò persone che hanno problemi di salute (specchio) anche più gravi del mio e questo alimenterà ancora di più la mia preoccupazione (attraggo mancanza di salute).

La legge dello specchio non fornisce alibi e non deve essere vista come una punizione.


Proviamo per un attimo a cambiare  prospettiva, proviamo a sorridere se ci sentiamo tristi, magari vediamo un film allegro oppure una trasmissione comica, oppure andiamo al bar e cerchiamo l’amico “sorridente”.
Sono tutti fatti di pensieri comuni in uri percorso che tutti abbiamo fatto inconsciamente e coscientemente.
La forza interiore deve essere la spinta a cambiare, la legge dello specchio.

Essere consapevoli che SIAMO QUELLO CHE SI RIFLETTE e non quello che gli altri vedono in noi: gli altri a loro volta saranno influenzati dalla legge del loro specchio 😉

Essere o non essere… 🤗

Specchiarsi nell’immagine altrui ci riflette immenso disagio 😞


La necessità di riempire d’affetto incondizionato la nostra vita con animali da compagnia sta nel fatto che oggi più che mai ci sentiamo soli, delusi e abbandonati al destino. 😶

Gli animali sono amore puro, la loro mente, meno complicata di quella del “homo sapiens”, ha mantenuto il rispetto dell’amore assoluto: non ha la pazzia del suicidio e dell’omicidio, non ha preconcetti sui soldi per ottenere amore e potere.

Gli animali hanno l’istinto del vivere in branco: il loro capo li protegge con amore non per renderli schiavi e trarne solo benefici:  l’Ego è il Re, i discepoli sono resi schiavi per i loro servigi.

Bello rispecchiarsi negli animali, vero?

Ma prima o poi bisogna ritornare a guardarsi oltre le rughe della pelle, non odiare i cappelli bianchi nascosti sotto il colore artificiale che non leva il tempo che passa a nessuno: paghi per delle illusioni. Magari potessimo vivere il tempo che passa come gli animali, ma siamo fatti così: i soldi levano il tempo per vivere la vera vita 🌱 quella che la natura ci offre ogni giorno ma noi corriamo corrimano corriamo 🏃e il Tic Tac ⏰ intanto cammina in avanti ⏯ e non si può fermare ⏹

Non e’ possibile cambiare  prospettive del proprio stile di vita al tempo di un battito di ciglia,  riflesso incondizionato del pensiero profondo che abbiamo costruito in anni di scelte e di percorsi cercando la propria identità.

Allora cosa serve nascondersi dietro lo specchio?

Cambiare è sempre difficile, richiede tempo e tanta energia mentale, ma se la speranza è condita dalla determinazione di chi non vuole mollare i propri sogni, costi quello che costi…. arriva sempre il giorno che allo specchio vedrai finalmente il sorriso che ti appartiene 😁: le similitudini sono esteriori, ognuno ha la sua anima.

Se le regole le ha fatte l’uomo, allora l’uomo le può cambiare: c’è sempre una via d’uscita in ogni situazione, ma se abbiamo paura di guardarci allo specchio con gli occhi del giudice e non dell’attore, allora le regole saranno quegli ostacoli che non riuscirai mai a superare.

Quante persone vorrebbero trovare la felicità ogni giorno uscendo di casa al mattino: zaino in spalla pronto a raccogliere i frutti del lavoro.

  • Il tempo non scorre mai uguale nella mente: solo l’orologio può scandire il Tic Tac perfetto nella sua simmetria e razionalità.
  • La pazienza è la virtù di chi ha compreso che il tempo è il miglior denaro da spendere ogni giorno per agire ma anche per fermarsi a meditare.
  • Ogni persona deve avere il tempo per il suo cambiamento, un tempo indefinito.
  • Ogni persona vive la sua vita fatta di tantissime variabili, basta pensare ad una giornata quante cose accadono in essa, fatti e pensieri invadono l’inconscio e il subconscio. Attori e registi sono nello stesso film: LE EMOZIONI.
  • L’inconscio e il subconscio sono gli altri due aspetti che compongono la mente. Il subconscio è la parte emozionale. … La mente inconscia invece, è quella più primitiva e allo stesso tempo essenziale. È quella che ci delinea come esseri umani ed è guidata dall’evoluzione naturale della nostra specie 👨‍👩‍👦‍👦 .

La razionalità fa le sue scelte logiche, ma le emozioni spesso vincono sulle nostre reazioni apparentemente controllate dalla cultura e dell’esperienza.

Essere simili agli altri ci dà quella sicurezza senza nome e cognome, per questo il copia e incolla vince sul il crea la tua vita, personalizza le tue scelte e vivi la tua unicità come un grande dono.

https://www.mindsetfacile.it/la-legge-dello-specchio/

LO SPECCHIO E’ L’UNICO GIUDICE DELLA NOSTRA VITA ESTERIORE ED INTERIORE,

non usiamolo solo per vanità o per dire a noi stessi “che bello/a che sono”

assomiglio proprio a quello/a 🙈


La Televisone 📺 è uno specchio, attenzione!

Le immagini 💃🏽 segnano più delle parole.

Chi vende conosce i trucchi per manipolare la mente altrui e renderla dipendente nelle scelte ☢️

Lo specchio, una volta era “magico” e prevedeva il futuro: quante racconti di fate e cavalieri ci scorrono nella mente e fanno del bambino che è dentro di noi il dolce ricordo di fantasie e sogni dell’impossibile.

Specchio, servo delle mie brame,

chi è la più bella…. il più bello….

del reame?

 “❤️ Ama te stesso/a 💝 “

“È importante rimanere positivi perché la bellezza viene dall’interno.”

Non fare l’errore di voler vedere riflesso l’immagine di quello che raccogli consciamente e inconsciamente (messaggi sublimali – manipolazione mentale) ogni giorno per la strada: non sei cieco, se tu che guardi senza pensare!

  • Cerca di essere sincero/a con la tua anima.
  • Vivi il presente come un grande dono: c’e’ il meglio poggiato sul piatto che ti servi ogni giorno sul tavolo dei desideri, però ricordati che il piatto ha due lati, accetta anche quello poggiato sulla tavola  e vivilo nella sua forma essenziale.🍝
  • Amati, ma non cercare di essere sempre il migliore: se lo sei vivi la tua luce e dona il suo splendore a chi ha bisogno del suo ardore per uscire dal buio della sua camera degli specchi.
  • Accetta le critiche, non ti arrabbiare se senti non essere quello che il tuo cuore ❤️ ama ascoltare 😳: girati dall’altra parte, senza commentare allontanati e non fargli del male – rompere gli specchi altrui non porta mai del bene.

“Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia.”

(Carl Jung)

 ©️ Alessandro Schiasselloni – The Coach
Per consulenze private Alessandro Schiasselloni -Mental Coach
Contatta Alessandro Schiasselloni

Alessandro Schiasselloni

(P.Iva: 01502930991)


DECLAIMER - Dichiarazione di esclusione di responsabilità.
L'autore di questo sito non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente.
L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale.
Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, l’autore  non si assumono alcuna responsabilità delle vostre azioni.