La cosa più complessa da far accettare è che
la realtà esterna dipende da noi.
⏳ Tempo di lettura: 2 minuti
Quante volte nella nostra vita diamo agli altri le colpe per I fatti negativi che ci circondano, situazioni che non riusciamo a risolverei, siamo attorcigliati su noi stessi,
ci morsichiamo la coda e urliamo a tutti:
basta!!!
Questo circolo vizioso dei fatti e dei pensieri, sarà sempre colpa altrui, oppure lo specchio interiore del nostro stato d’animo e della nostra cultura?
La realtà che viviamo è frutto della percezione che abbiamo del mondo attraverso I 5 sensi, ogni persona li gestisce in funzione dell’attenzione selettiva, ma alla fine loro sono i sensori dei nostri pensieri e del nostro stato d’animo, ma sopratutto delle nostre azioni.
Entriamo in risonanza con ciò che ci assomiglia, la nostra attenzione selettiva ci porta a concentrare I nostri sensi in una direzione, quella che inconsciamente spesso è frutto della nostra cultura o stato d’animo, così tutto quello che si assomiglia ai nostri pensieri e cultura, diventa per noi fonte di attrazione e di selezione sensoriale: questo – quello mi piace….
L’inconscio regola il 90% o forse anche di più delle nostre azioni – pensieri, siamo fatti così, sta a noi meditare su ogni fatto che sembra irrisolvibile o dannoso al nostro sentimento felice.
Ogni persona, situazione, fatto che incontriamo
è il frutto di ciò che siamo.
“ La decodifica del Mondo si basa
sul riconoscere ciò che entra in risonanza con noi”.
- Se incontrate solo persone tristi, invadenti o fastidiose provate a chiedevi perché siete tristi, o in quale campo tendete a diventare invadenti o quale sia la causa del vostro fastidio.
Siamo fatti così…..dote, fortuna, piacere o dispiacere:
attiriamo le similitudini a noi sempre:
giusto?
Oppure dico solo teorie senza senso ?
👉🏽 Pensateci un pò 🤔
Se vi specchiate e vi vedete tristi 😞, la tristezza che vedete non è di altri, è vostra 😤.
Lo stesso accade con i fatti e le situazioni.
La teoria dello specchio si basa sulla legge di risonanza e vibrazione
e abbiamo detto che anche
la legge di attrazione si basa sullo stesso principio.