Le EMOZIONI cambiano la nostra IMMAGINE CORPOREA 👧🏽👨🏽

Nella realtà siamo come la gente ci vede ?

⏳Tempo di lettura: 2 minuti

Nella mia vita prendo sempre spunto per comprendere il linguaggio del corpo dagli animali.

La natura e l’istinto primordiale sono predominanti, la loro evoluzione non avendoli dotati della parola, ha fatto sì che il linguaggio del corpo sia una delle fonti maggiori di valutazione in quello che noi definiamo “a pelle”.

Avete notato l’atteggiamento di un animale quando si avvicina a una persona?

Cane o farfalla, pesce o uccello, non importa, mentre con la parola noi cerchiamo di avvicinarli, loro si concentrano sui tuoi movimenti e su quello che “a pelle” gli trasmetti: le vibrazioni.

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste, ogni cosa nell’Universo è fatta di energia, compresi noi. E l’energia si esprime sotto forma di frequenza e vibrazione. Infatti Einstein ribadisce: “sintonizzati alla frequenza che desideri” ed entrerai in “sintonia” con quella realtà.

Le vibrazioni vanno oltre, sono la nostra coscienza, il subconscio:  LA VERITA’ ⚖

Così’ spesso noi siamo a parole la falsa realtà del nostro corpo >> espressione corporea >> gesti >> automatismi >> tic nervosi >> energia ….

Il nostro stato emotivo e’ ben noto come vada ad influire su quello fisico.

Però pochi realizzano come sia vero il contrario: quando siamo toccati fisicamente, lo siamo anche emotivamente.

Le due cose sono inscindibili.

Tutti noi dobbiamo comprendere che l’emozione è creata dal movimento.

Il nostro modo di muoverci, cambia quello di pensare, sentire e comportarsi.

Il movimento influenza la chimica del nostro corpo comprendendo tutto,
dalle attività prettamente fisiche, ai più piccoli movimenti muscolari del volto.

Basta guardare una persona con occhio esteriore da preconcetti personali, basta soffermarci rilassati su una panchina e guardare il Mondo che ci scorre davanti con occhi di un’animale alla ricerca di una persona che ci possa dire qualcosa come amore e pace, ci possa dare piacere e amicizia e non sia pericolo per la vita e il cibo ( istinto animale ).

Guardando il Mondo che ci scorre davanti gli occhi, un Mondo frenetico,

cosa vediamo?

Solo persone che corrono urlando dietro ad un orologio impazzito che non segna mai lo stesso tempo in quello che e’ la perfezione geometrica del suo quadrante.

Provate a fermarmi come seduti al cinema, dove il film e’ la vita di tutti i gironi : le emozioni dentro di voi cambieranno forma mentale e si apriranno tanti libri fatte di domande e pagine vuote.

Guardare gli altri e’ facile, umano, naturale, la cosa più difficile è guardare noi stessi, giusto?

Quante volte ci siamo messi davanti allo specchio ed abbiamo visto uno sconosciuto?

Quante volte ci siamo visti tristi e depressi, vecchi e giovani, in forma fisica oppure grassi e demotivati.

Le emozioni regolano tutto, siamo spesso uguali, ma i nostri atteggiamenti cambiano il nostro modo di valutarci e di presentarci fuori di casa, nella vita e nello sport, nello studio e nel lavoro.

Torniamo ora nella parte più fine, tra scienza e medicina, li troviamo il rapporto tra azioni che aumentano il flusso sanguigno al cervello e cambiano il livello di ossigeno, il livello di stimolazione dei messaggeri del cervello, detti neurotrasmettitori.

La stessa cosa accade con altre espressioni.

Alcune terapie cantano la lode del sorriso, di ridere e sorridere, di forzare l’immaginazione verso la felicità, se dentro ce la facciamo nel saper valutare sempre la parte piena del bicchiere di vino e non quella vuota: la giornata cambia sempre, provare per credere.

L’atteggiamento deve cambiare,
se il corpo controlla lo stato mentale,
un’atteggiamento dinamico e positivo,
rende la vita migliore: ma non è facile direte voi?

Certo, spesso avvolti dai problemi e dai rebus della vita, ci risulta impossibile superare questo gradino, sempre alto, sempre il più alto del nostro cambiamento corporeo e mentale.

Anche questo è allenamento, ma non per fare sport, ma per essere più forti nella vita, che poi potrà essere trasformato anche in successo sportivo o lavorativo, alla fine cambia poco per la mente, obiettivo è tale e tale resta.

Più è forte il cambiamento nei tuoi movimenti, maggiore sarà il cambiamento delle tue azioni ed emozioni quotidiane.

👯 MUOVENDOTI COME ALTRE PERSONE SCOPRIRAI CHE PROVERAI I LORO STESSI SENTIMENTI 👫

 

😇 LE EMOZIONI SONO CORPOREE E FISICHE💃🏽

>> SIAMO ANIMA E CORPO >> MENTE – EMOZIONI e VIBRAZIONI💑

(articolo di Alessandro Schiasselloni – The Coach)

Mental Coach – Mindset – Sport Coach – Life Coach – Business Coach – Autostima

Una risposta a “Le EMOZIONI cambiano la nostra IMMAGINE CORPOREA 👧🏽👨🏽”

  1. Dopo 40 anni che lavoro nel settore sport, fitness e salute, ho deciso di dare una svolta ai miei progetti lavorativi: portare un valore aggiunto a chi ama usare la razionalità per essere sempre ⏱ tempo con gli allenamenti , ma sa anche quanto sia importante controllare le “emozioni” il vero punto di forza di chi mira alla sua massima perfomans.
    Numeri📊…tabelle…📄mai perdere un giorno d’allenamento…📅 diete controllate alla caloria…🍽 e le emozioni 😪 chi le controlla🙄🤔

I commenti sono chiusi.

Alessandro Schiasselloni

(P.Iva: 01502930991)


DECLAIMER - Dichiarazione di esclusione di responsabilità.
L'autore di questo sito non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente.
L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale.
Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, l’autore  non si assumono alcuna responsabilità delle vostre azioni.